Forum

>> 

Programmazione Python

>> 

Files e Directory

>>

dati di un file in un array

Pagina: 1

Esegui il login per scrivere una risposta.

| 

Scritto da trescon ![]()  | 

2017-11-12 18:34:16 - dati di un file in un array 

| 

| 

Salve a tutti, tanto per rimarcare la mia  ignoranza in python (e in inglese) sono a chiedere una cosa a me sconosciuta.
 Io ho il seguente codice : fo = open(file, "r") prova = fo.read() dati = prova.split(';') se faccio una stampa di dati mi vedo tutte le informazioni divise per OGNI dato del Record. Bene, ma se io volessi accedere alla riga 22 (record) del file e leggere il dato del 5 campo come potrei fare ? miserve = *****(23,6) ................ ???? esempio sparato a caso Grazie a chi volesse aiutarmi Alberto ------
 Alberto  | 
      |
| 

Scritto da Daniele aka Palmux ![]()  | 

2017-11-12 19:50:56 - Re: dati di un file in un array 

| 

| 

Ciao caro, ma ti serve sempre la riga 22 o ti serve una riga che inizia con qualcosa di particolare?

Comunque sia puoi comunque manipolare i file in tante maniere diverse, prova ad orientarti con queste risorse. Cya  | 
      |
| 

Scritto da trescon ![]()  | 

2017-11-12 20:44:50 - Re: dati di un file in un array 

| 

Grazie per la risposta Daniele, e la stessa è no !
 Devo leggere un file, cercare delle corrispondenze (campi minori di, uguali di , ecc) e estrapolare ogni corrispondenza in array diversi (oppure tenere conto degli indici delle corrispondenze) per poi fare delle visualizzazioni per gruppi (prodotti diminuiti, prodotti aumentati , prodotti nuovi) Questo è il quel..... Grazie per l'aiuto..... non mancherò di chiederne ancora Alberto ------
 Alberto  | 

Esegui il login per scrivere una risposta.