Forum
>>
Principianti
>>
[Risolto] Dubbi su classi e oggetti
Pagina: 1
Esegui il login per scrivere una risposta.
Scritto da h |
2015-12-01 13:44:16 - [Risolto] Dubbi su classi e oggetti
|
Salve a tutti,
sto cercando di creare un oggetto, premetto la mia inesperienza con la programmazione ad oggetti con python, per il momento ho scritto il seguente: import numpy as np import matplotlib.pyplot as plt class NeuralGas(): def __init__(self, nodesNum=10, epsilon_i=0.3, epsilon_f=0.05, lambda_i=30., lambda_f=0.01): self.nodesNum=nodesNum self.epsilon_i = epsilon_i self.epsilon_f = epsilon_f self.lambda_i = lambda_i self.lambda_f = lambda_f def readFileInput(self,fileName): import readlrn as lrn I=lrn.read("%s")%(fileName) return Iquando vado nella shell: >>> import NeuralGas as NG >>> ng=NG >>> ng.readFileInput("Lsun") Traceback (most recent call last): File "<stdin>", line 1, in <module> AttributeError: 'module' object has no attribute 'readFileInput' non capisco perchè mi dice che non c'è attributo "readFileInput". Inoltre non dovrebbe identificarlo come metodo, invece di attributo? Grazie a tutti. Signori chiedo scusa se insisto ma non ci sto più a capire niente. Qualche tempo fa avevo copiato questo codice da una guida, era funzionante ma adesso non più: class Carta: ListaSemi=["Fiori","Quadri","Cuori","Picche"] ListaRanghi=["impossibile","Asso","2","3","4","5","6",\ "7","8","9","10","Jack","Regina","Re"] def __init__(self, Seme=0, Rango=0): self.Seme=Seme self.Rango=Rango def __str__(self): return (self.ListaRanghi[self.Rango] + " di " + self.ListaSemi[self.Seme]) def __cmp__(self, Altro): #controlla il seme if self.Seme > Altro.Seme: return 1 if self.Seme < Altro.Seme: return -1 #se i semi sono uguali controlla il rango if self.Rango > Altro.Rango: return 1 if self.Rango < Altro.Rango: return -1 return 0 Se dal terminale: >>> import Carta >>> Carta1=Carta(1,11) Traceback (most recent call last): File "<stdin>", line 1, in <module> TypeError: 'module' object is not callable Qualcosa mi sfugge... --- Ultima modifica di h in data 2015-12-01 17:01:11 --- --- Ultima modifica di h in data 2015-12-02 17:59:29 --- |
|
Scritto da h |
2015-12-02 17:59:11 - Re: Dubbi su classi e oggetti
|
Ok ho risolto da solo...
>>> from Carta import Carta >>> Carta1=Carta(1,11) >>> print Carta1 Jack di Quadri In pratica cerco di chiamare il modulo invece della classe all'interno di esso... comunque grazie a tutti. |
|
Scritto da Daniele aka Palmux |
2015-12-02 18:52:06 - Re: [Risolto] Dubbi su classi e oggetti
|
Bravo, avrei potuto anche scrivertelo, ma pensa che soddisfazione ad arrivarci da solo.
Cya |
Esegui il login per scrivere una risposta.